Il golf ha le sue origini nei Paesi Bassi, dove il "colf" veniva giocato nel XIII secolo. Tuttavia, è soprattutto nel Regno Unito, in Inghilterra e in Scozia, che è diventato molto popolare nel tempo. Non si tratta di uno sport intensivo all'aria aperta, ma ha tutto ciò che si può desiderare.

Il golf è stato certificato in Scozia nel 1754, ma solo un secolo dopo è diventato di moda e sono apparsi i primi club privati. Sebbene in origine il golf fosse uno sport maschile, tanto che si dice che la parola “golf” derivi dalle iniziali “gentleman only, ladies forbidden”, a partire dagli anni ’90 questo sport si è sempre più femminilizzato. Oggi molte donne giocano a golf.

È entrato a far parte delle discipline olimpiche ai Giochi Olimpici di Parigi del 1900. Ma solo per due edizioni. È tornato solo dal 2016.

Il golf è anche un’ottima scusa per fare affari, perché permette di discutere a lungo. Un percorso di 18 buche richiede tempo e le lunghe passeggiate favoriscono la conversazione. E il golf significa una mazza da golf! Anche l’opportunità di bere qualcosa alla fine del giro è un ottimo modo per fare affari o stringere nuove amicizie!

Sebbene i golfisti di oggi, e soprattutto le golfiste, siano vestiti in modo pratico, in passato, come si può vedere dalle cartoline mostrate, le donne giocavano in abito lungo. Poiché il golf ha preceduto le cartoline fotografiche e offre paesaggi piacevoli, è diventato ben presto un soggetto per le cartoline, in particolare per pubblicizzare i club e reclutare soci.

A voi scoprire altre cartoline sul tema del golf su Delcampe!

Oggi più di 80 milioni di persone nel mondo giocano a golf. Lo sforzo richiesto non è intenso e questo sport può essere praticato a qualsiasi età.

Ecco alcune vecchie cartoline. Sono disponibili anche molte altre cartoline e oggetti di collezionismo sul golf sono in vendita su Delcampe.

Avatar photo

Scritto da Héloïse

Rispondi

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>