Meno famoso di Mucha o di Kirchner, Marcel Jacquier ci fa entrare in un mondo di cartoline colorate che desidero farvi scoprire.
Marcel Jacquier nacque a Parigi nel 1877. Già nel 1889, si iscrisse alla scuola di Belle Arti di Nantes. Per completare la sua istruzione, iniziò poi a frequentare l’Académie Julian di Parigi nel 1907. Nello stesso anno, vince il 1° premio d'”Affichage des Artistes Bretons”. Dal 1905 al 1940 partecipa al Salone degli Artisti Francesi. In questo ambito vince un premio nel 1933.
Torna poi a vivere in Bretagna e muore a Nantes nel 1957.
L’opera di Marcel Jacquier
Marcel Jacquier è un illustratore di cartoline postali, molto apprezzato dai cartofili. Tuttavia, prima di essere un illustratore, Marcel Jacquier è un pittore. Apprezza molto i soggetti regionali bretoni. Sia nei dipinti che sui manifesti o le cartoline di Jacquier ritroviamo soggetti delicati, femminili ed eleganti. Alle cartoline che disegna, non esita a dare un tocco di umorismo, per la gioia dei collezionisti. Su Delcampe, le cartoline postali Marcel Jacquier si vendono generalmente a qualche decina di euro.
Venite a scoprire altre cartoline postali di Marcel Jacquier su Delcampe!